INFORMAZIONI SU FBI & REQUISITI MINIMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,501
    Reputation
    +1
    Location
    Frankfurt, Deutschland.

    Status
    Sleeping
    INFORMAZIONI SU FBI & REQUISITI MINIMI
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    FBI
    Il Federal Bureau of Investigation (letteralmente in italiano: Ufficio federale di investigazione), meglio noto con la sigla FBI, è un ente investigativo di polizia federale, principale braccio operativo del Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti (DOJ). L'FBI ha sotto la propria giurisdizione oltre duecento categorie di reati federali e ciò lo rende di fatto il maggiore ente di polizia giudiziaria del governo degli Stati Uniti. Il motto dell'FBI è "Fidelity, Bravery, Integrity" ("Fedeltà, Coraggio, Integrità").

    Competenze e funzioni
    La missione dell'FBI è proteggere gli Stati Uniti dal terrorismo e da altre minacce esterne, mantenere e applicare le leggi, fornire una guida e i servizi per la giustizia penale alle altre agenzie federali, statali, municipali o internazionali. L'articolo 28, Sezione 533 del Codice degli Stati Uniti autorizza il Segretario Generale degli Stati Uniti ad «assegnare agli ufficiali il compito di individuare... i crimini contro gli Stati Uniti». Altri statuti federali conferiscono all'FBI l'autorità di investigare su crimini specifici. Le informazioni ottenute attraverso un'indagine dell'FBI sono presentate al competente Segretario degli Stati Uniti o a un ufficiale del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d'America, che decide se il fatto è più o meno perseguibile legalmente. È anche l'autorità di intelligence civile, all'interno del territorio degli Stati Uniti.
    Le priorità investigative sono state quelle di prevenire e reprimere reati perseguibili a livello federale; le attività possono essere così riassunte:
    ● Proteggere gli Stati Uniti dagli attacchi terroristici;
    ● Proteggere gli Stati Uniti da operazioni di spionaggio da parte di agenzie straniere;
    ● Proteggere gli Stati Uniti dagli attacchi cibernetici e dal crimine informatico;
    ● Proteggere i diritti civili;
    ● Combattere la corruzione politica su tutti i livelli;
    ● Combattere il crimine organizzato
    ● Combattere i maggiori crimini violenti;
    ● Collaborare con le altre forze di polizia statunitensi e istituzioni locali e internazionali;
    ● Migliorare la tecnologia per il successo delle operazioni del corpo stesso.
    Il Patriot Act ha aumentato i poteri concessi all'FBI, specialmente nell'intercettazione e nella sorveglianza delle attività su internet. Uno dei provvedimenti più discussi è il cosiddetto sneak and peek ("infiltrati e guarda"), che permette all'FBI di perlustrare un'abitazione mentre gli occupanti sono assenti, senza doverli avvisare se non dopo molte settimane. Con l'autorità del Patriot Act, l'FBI ha potuto riprendere a controllare gli archivi delle biblioteche per indagare su chi è sospettato di terrorismo (cosa che si suppone non avesse fatto dagli anni settanta). Le priorità al terzo e quarto posto sono il crimine informatico e la pubblica corruzione. Il crimine informatico comprende la diffusione di virus nei computer e altri contenuti dannosi.
    Stumento per reprimere il fenomeno del racket e del crimine organizzato è il Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act. L'FBI ha anche il compito di sorvegliare e far rispettare i diritti civili sanciti dal Civil Rights Act ("Legge sui Diritti Civili") del 1964, e indagare sulle violazioni della legge, nonché perseguire tali violazioni a fianco del Dipartimento di Giustizia.
    L'FBI condivide con la Drug Enforcement Administration (DEA - "Ufficio per il controllo delle droghe") l'applicazione della legge del 1970 sulle sostanze controllate.


    Divisioni
    1. Investigative Specialist Unit
    (Office Agent - Field Agent - Special Agent)

    Sono agenti operativi della F.B.I. che si basano sull'investigazione sul campo e nella struttura cooperando anche con la polizia.
    Vestono la divisa ufficiale della F.B.I.
    Utilizzano solo la pistola Glock.

    2. Cybercrime Unit
    (Office Agent - Field Agent - Special Agent)

    Sono agenti operativi della F.B.I. che si basano sull'investigazione sul campo e nella struttura di cybercrime cooperando anche con la polizia.
    Vestono la divisa ufficiale della F.B.I.
    Utilizzano solo la pistola Glock.


    3. FBI Controll Squad Team
    (Office Agent - Field Agent - Special Agent)

    Sono agenti operativi della F.B.I. che si basano sul controllo di una o più zone.
    Vestono una maglia bianca con cravatta gialla/blu o senza cravatta , hanno un giubbotto antiproiettile ordinario con la scritta F.B.I. , usano degli occhiali e un cappello nero.
    Utilizzano Scorpion (Con calcio & grip) e Desert Eagle con torcia abbagliante.

    4. Terminal Controll (Vice Director - Director)

    Si basano sull'amministrazione del Terminale e di tutte le operazioni


    Gradi:
    Office Agent (Agente d'ufficio)
    Field Agent (Agente operativo)
    Special Agent (Agente Speciale)

    Vice Director (Vice-Direttore)
    Director (Direttore)


    Requisiti d'Accesso:
    Tutti i civili intenzionati alla carriera all'interno del Federal Bureau of Investigation devono rientrare e rispettare i seguenti requisiti standard:

    I. Aver compiuto almeno il 28esimo anno d'età. {32 PER GLI AGENTI SPECIALI}
    II. Possedere un attestato di Laurea ed aver conseguito la formazione presso l'ACCADEMIA NAZIONALE (1 anno di addestramento).
    III. Possedere una fedina penale pulita e non aver mai commesso un reato o aver preso parte ad uno di esso.
    IV. Possedere una licenza di guida valida.
    V. Non avere tatuaggi visibili sul volto, collo, mani (in generale tutto quello che è visibile oltre alla divisa);
    VI. Non importunare lo Staff Amministrativo riguardo alla risposta all'applicazione.
    _________________________________________
    CITAZIONE
    Quali sono le principali funzioni investigative del FBI ?

    L'autorità investigativa dell'FBI è la più ampia tra tutte le agenzie federali incaricate dell'applicazione della legge. L'FBI ha diviso le sue indagini in una serie di programmi, come il terrorismo interno e internazionale, controspionaggio estero, informatica, corruzione pubblica, diritti civili, criminalità organizzata, la criminalità bianca, i crimini violenti tanto altro ancora. La filosofia d' indagine del FBI sottolinea strette relazioni ed uno scambio di informazioni con altri enti federali, statali, locali, e delle forze dell'ordine comprendenti agenzie di intelligence internazionali. Un numero significativo di indagini del FBI sono condotte assieme ad altre forze dell'ordine.

    CITAZIONE
    Il FBI ha degli avvocati ?

    Sì. Anche se il FBI è responsabile delle indagini attraverso possibili violazioni della legge federale, non ha il dovere di esprimere un parere a riguardo o fornire spiegazioni. I procuratori federali impiegati dal Dipartimento di Giustizia sono responsabili sulle decisioni prese e per la conduzione dell'accusa/difesa.

    CITAZIONE
    Cosa fa il FBI quando vengono a violarsi dei protocolli federali ?

    Se si è verificata una violazione del diritto federale sotto la giurisdizione del FBI, l'Ufficio di presidenza condurrà un'indagine. Le informazioni e le prove raccolte nel corso di tale inchiesta sono poi presentati alla competente Procura degli Stati Uniti o il Dipartimento di Giustizia ufficiale, che determinerà se la situazione verte sul penale o verrà giudicata idonea.

    CITAZIONE
    Cosa fa l'FBI con persone che arresta nel corso di un'indagine ?

    Una persona arrestata dal FBI viene presa in custodia, fotografata, e le impronte digitali vengono schedate. Inoltre, un tentativo spesso è fatto per avere una dichiarazione volontaria del detenuto. La persona arrestata rimane in custodia del FBI fino alla comparizione in tribunale iniziale, che deve avvenire senza inutili ritardi.
    CITAZIONE
    Qual è la politica del FBI sull'uso della forza letale da parte dei suoi agenti speciali ?

    Gli agenti speciali del FBI possono usare la forza letale solo quando è necessario, quando l'agente ha una ragionevole convinzione che il soggetto di tale forza pone un imminente pericolo di morte o di gravi lesioni fisiche per se stesso o terzi.

    CITAZIONE
    Qual è la politica del FBI sull'uso di informatori ?

    I tribunali hanno riconosciuto che l'uso del governo di informatori è lecito e spesso essenziale per l'efficacia delle indagini delle forze dell'ordine debitamente autorizzati. Tuttavia, l'uso di informatori per aiutare nelle indagini di attività criminale può comportare un elemento di inganno, l'intrusione nella vita privata delle persone, o di cooperazione con persone la cui affidabilità e la motivazione può essere una questione aperta. Anche se è legalmente ammissibile per il FBI utilizzare informatori nelle sue indagini, particolare attenzione è presa per valutare con attenzione e controllare il loro utilizzo in modo che i diritti delle persone continuino ad essere oggetto di indagine non siano violati da vicino.

    CITAZIONE
    Chi controlla o sorveglia il FBI ?

    Le attività del FBi vengono monitorate dalle attività governative le quali attraverso una sezione di collegamento inviano notifiche e quant'altro per informarsi sulle disposizioni attuali.


    Domande o dubbi? → AMMINISTRAZIONE


    Edited by Jodi *-* - 26/4/2016, 15:14
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,501
    Reputation
    +1
    Location
    Frankfurt, Deutschland.

    Status
    Sleeping

    AGGIORNAMENTO 24.04.2016

     
    .
1 replies since 20/3/2016, 17:31   4727 views
  Share  
.
Top